Buonasera amici di weathersicily.it. La nostra regione ha vissuto una settimana variabile, a tratti contraddistinta da locale instabilità a causa di un persistente flusso occidentale atlantico, il quale ha emanato principalmente nuvolosità alta. Una goccia fredda è in queste ore presente sul Mediterraneo occidentale ed entro la giornata di domani, sabato 29 maggio 2021, tenderà a spostarsi sul Tirreno, perdendo comunque notevole entità. Tuttavia essa sarà in grado di arrecare diffusa nuvolosità e piovaschi sparsi, i quali tenderanno a spostarsi da ovest verso est tra la mattina e il pomeriggio. Situazione prossima a migliorare in serata.
La ventilazione si presenterà debole a regime di brezza, a tratti moderata di Levante sul comparto sud-orientale. Mari calmi. Poco mosso il Canale di Sicilia, mosso al largo. Temperature in rialzo nei valori minimi, in lieve calo le massime.
La giornata di domenica 30 maggio 2021 vedrà l’intrusione di fresche correnti settentrionali: l’alta pressione delle Azzorre tenderà a collocarsi tra il Regno Unito e la Scandinavia, alimentando infiltrazioni fresche dai Balcani. A livello barico si denoterà un calo del geopotenziale, il quale darà modo, durante le ore pomeridiane, alla probabile formazione di fenomeni sui rilievi messinesi, sull’etneo e possibilmente sugli Iblei. Maggiori schiarite sul comparto centro-occidentale.
La ventilazione si presenterà moderata di Maestrale sul Canale di Sicilia, debole sul Tirreno. Debole Levante sullo Ionio. Mosso il Canale, calmi i restanti bacini. Temperature in lieve calo.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022