Buonasera amici di weathersicily.it. Il weekend appena trascorso, come le aspettative, ha visto un netto calo delle temperature per merito di una goccia fredda atlantica in transito ad est della nostra regione. Oltre al calo termico, il passaggio della perturbazione indicata, ha apportato un rinforzo dei venti di Maestrale e maltempo sul comparto orientale, specie sul messinese tirrenico maggiormente esposto al passaggio della piccola goccia fredda transitata in quota. Essa, quest’oggi, si trova sul Mar Ionio ed è riuscita ancora marginalmente ad influenzare il tempo sul settori interni orientali e sull’estremo messinese tirrenico orientale.
Nel corso della prossime 48 h sarà nuovamente l’alta pressione africana a ristabilire la calma sul Mediterraneo. La perturbazione atlantica è, difatti, in veloce spostamento verso l’area greca, mentre ad ovest del Mediterraneo tende a sollevarsi l’alta pressione sub-tropicale africana. La Sicilia, in un primo momento, rimarrà al centro di tali due figure bariche ma risentirà comunque di un rialzo dei valori termici, i quali si porteranno in linea con la media climatica del periodo già da domani, martedì 7 luglio 2020. I valori massimi tenderanno a stabilizzarsi tra i +33/+35°C sulle colline interne, mentre tenderanno a limitarsi tra i +29/+31°C sulla costa, ove comunque aumenterà gradualmente un po’ di afa per merito della brezza marina.
+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Sotto l’aspetto atmosferico ci attendiamo cieli sereni o poco nuvolosi, specie sui rilievi interni al pomeriggio. Netto miglioramento ad oriente. Venti ancora moderati di Maestrale martedì sul Canale di Sicilia, in indebolimento da mercoledì. Mari poco mossi o calmi, da mosso a poco mosso il Canale entro mercoledì.
Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
06/07/2020 ore 19:16 – ©weathersicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022