Buonasera amici di weathersicily.it. Il weekend appena trascorso, come le attese, ha visto un generale calo delle temperature. La tesa ventilazione settentrionale ha reso mossi i bacini attorno la nostra isola, specie quelli tirrenici e meridionali, con brutte notizie giunte da Cefalù e Balestrate, ove si conta un morto ed un disperso a causa delle cattive condizioni marine.
La situazione barica europea vede l’innalzamento dell’alta pressione delle Azzorre verso l’Europa centro-occidentale, determinando sul bordo destro infiltrazioni nord-orientali dirette verso il sud Italia e la Sicilia, tramite la circolazione oraria associata. In Sicilia quest’oggi si denota nuvolosità diffusa sui rilievi, specie lungo l’Appennino settentrionale esposto allo stau nordico, ma con fenomeni sostanzialmente assenti. Le temperature hanno subito un deciso calo, con valori max che quest’oggi non hanno superato i 30 gradi su quasi tutte le località.
Nel corso delle prossime 48 h permarrà qualche ultimo disturbo in quota ma la tendenza vedrà un graduale miglioramento delle condizioni meteo, nonchè un graduale rialzo delle temperature.
Martedì 23 giugno 2020 ritroveremo un contesto variabile, specie al primo mattino sul settore tirrenico ove non è da escludere qualche locale fenomeno sparso, ma con tendenza a diffuse schiarite dal pomeriggio. Qualche fenomeno pomeridiano potrà avere luogo sui rilievi orientali, ove al pomeriggio si attende un aumento delle nubi per accenni di termoconvezione.
Venti deboli di Maestrale, ancora moderati sul Canale di Sicilia il quale risulterà mosso. Poco mosso il Tirreno, calmo lo Ionio. Temperature in lieve rialzo.
+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Mercoledì 24 giugno 2020 nuvolosità sparsa dovrebbe coinvolgere il messinese e medio-alto catanese, con tendenza a schiarite sull’area tirrenica. Al pomeriggio generale aumento della nuvolosità lungo i rilievi interni, con possibili isolati fenomeni sparsi ad oriente. Contesto maggiormente soleggiato altrove.
Venti deboli a regime di brezza: mari calmi, poco mosso il Canale di Sicilia. Temperature in rialzo.
Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
22/06/2020 ore 19:00 – ©weathersicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022