Buonasera amici di weathersicily.it. La giornata domenicale, come le attese, ha visto il ritorno di nubi diffuse e locali piogge in Sicilia. Merito di un blando flusso umido atlantico già spostatosi ad oriente. Oggi, lunedì 27 aprile 2020, abbiamo fin da subito assistito ad un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche.
Il Mediterraneo, tuttavia, rimarrà ancora sotto il dominio atlantico nelle prossime ore. Le perturbazioni manterranno il loro minimo sull’Europa centrale ma determineranno ancora un continuo afflusso di correnti umide occidentali in quota, specie tra martedì 28 e mercoledì 29 aprile.
In Sicilia ci attendiamo un graduale aumento della nuvolosità a partire da martedì, ad iniziare dal settore centro-occidentale. Locali piogge pomeridiane potrebbero avere luogo al pomeriggio tra Nebrodi ed etneo, mentre entro sera non è da escludere qualche pioggia sul settore occidentale e settentrionale dell’isola. Attese maggiori schiarite sull’area sud-orientale.
Venti deboli sud-occidentali. Mari calmi. Temperature stazionarie
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
La giornata di mercoledì 29 aprile 2020 vedrà nuvolosità diffusa ovunque, con precipitazioni sparse, di debole entità, attese lungo il comparto centro-meridionale.
Venti deboli o moderati di Libeccio: mossi i bacini occidentali, poco mossi o calmi i restanti. Temperature in lieve flessione nei valori max.
La tendenza successiva mostra un graduale recupero del geopotenziale sul Mediterraneo, con l’affermazione dell’alta pressione delle Azzorre, sostituita probabilmente da domenica dall’anticiclone africano (da confermare). Quest’ultimo sembra potrà stallare sul Mediterraneo per buona parte della prossima settimana, avviando una prima prova d’estate, con le prime punte di +30°C prossime ad affermarsi sulle zone collinari dell’entroterra. Seguiranno aggiornamenti in merito.
27/04/2020 ore 20:45 – ©weathersicily.it📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022