Buonasera amici di weathersicily.it. Come le attese il richiamo caldo di natura prefrontale, associato alla perturbazione atlantica giunta sul Mediterraneo nord-occidentale, ha alimentato quest’oggi intensi venti di Libeccio su buona parte dell’isola. Tale ventilazione, giungendo dai crinali interni, ha prodotto il noto effetto favonico (venti secchi) presso la costa tirrenica e tra catanese/siracusano ionico.
Alle ore 15:00 circa si registra una temperatura max di +34°C a Palermo (stazione meteo di Tommaso Natale). Stesso dato a Catania, registrato dalla stazione meteo sita in zona industriale. Dalla rete Sias spiccano i +35,3°C registrati a Floridia, a pochi km da Siracusa. Da segnalare qualche valore prossimo i +35°C anche sul messinese tirrenico, presso la località di Naso.
+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Sono le ultime ore di caldo. A partire dalla serata odierna un primo calo coinvolgerà il settore centro-occidentale e tirrenico, tramite l’arrivo del fronte freddo associato alla perturbazione nordica. Domani, sabato 26 settembre 2020, si attende un crollo delle temperature su tutta la regione, di circa 10°C (localmente anche oltre sulle tre città citate). Il calo delle temperature sarà sostenuto da venti molto forti di Ponente/Maestrale e da maltempo sparso. Riguardo quest’ultimo punto ne parleremo a breve in un nuovo editoriale. Per maggiori spoiler trovate dettagliate info nella nostra app.
Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
25/09/2020 ore 14:55 – ©weathersicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022