Salve amici. Le condizioni meteo stamani, ad eccezione del messinese tirrenico, si sono aperte all’insegna della stabilità su buona parte del territorio regionale. Tuttavia nel corso delle prossime ore è atteso un nuovo peggioramento, generato sempre dalla presenza di un vortice depressionario situato nei pressi dello Ionio settentrionale che alimenta il flusso instabile sul basso Tirreno e durante le ore pomeridiana anche sui settori interni favorendo lo sviluppo dei noti temporali di calore.
Alle ore 14.00 vi segnaliamo una possente cella temporalesca a nord-ovest della costa tirrenica, essa tende a muoversi verso sud-est grazie alla presenza di correnti nord-occidentali in quota. Entro il pomeriggio odierno è atteso quindi un probabile peggioramento su tutto il comparto tirrenico, in modo particolare sul palermitano. In serata la cella in questione potrebbe scivolare lungo il messinese, apportando nuovi millimetri di pioggia. Nell’entroterra intanto sono in formazione temporali, tendenti anche questi a scivolare verso sud-est, ovvero verso la costa ionica. Seguiranno aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook.
10/09/2016 ore 14:31 – Articolo di Simone Pecorella per ©Weathersicily.it
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Scarica l’applicazione e inviaci le tue foto. Weather Sicily App è la prima app siciliana ad offrirti le previsioni meteo per tutti i comuni e le più importanti località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022