Buonasera amici di weathersicily.it. La giornata odierna, giovedì 22 aprile 2021, ha visto l’arrivo di forti venti di Scirocco e locali piogge sparse. Tale impulso mite, il quale ha determinato valori max fin i +23/+24°C sul settore tirrenico, tenderà ad essere interrotto domani quando la perturbazione atlantica tenderà a traslare sulla nostra isola, sui pressi dell’alto messinese. Essa trasporterà aria più fresca da occidente ed arrecherà una nuova fase perturbata, con accumuli localmente moderati sui rilievi occidentali e settentrionali. Una seconda perturbazione tenderà a situarsi tra il Mar Libico e il Mar Ionio, inasprendo il gradiente termico orizzontale il quale determinerà moderati/forti venti di Grecale sul comparto sud-orientale.
La giornata di venerdì 23 aprile 2021 sarà caratterizzata dalla presenza di diffusa nuvolosità ovunque. Piogge sparse interesseranno tra la notte e il mattino il settore occidentale, ma anche il versante ionico sporadicamente. Al pomeriggio peggiora su tutto il comparto centrale, con rovesci e piogge sparse tendenti a spostarsi a levante entro sera. Migliora in serata ad occidente.
Venti moderati-forti di Grecale sui bacini sud-orientali, moderati di Levante sui bacini ionici. Venti in rinforzo dai quadranti nord-orientali in serata sui bacini occidentali. Molto mosso il Canale e il Mar Ionio, mosso il Tirreno. Temperature in calo a partire dal settore settentrionale.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022