Buongiorno cari lettori di weathersicily.it. Nel corso della giornata odierna, deboli infiltrazioni orientali in quota consentiranno lo sviluppo di locali piogge e temporali sulla nostra regione. Scopriamo dove con l’ausilio del modello Wslam.

Come possiamo notare dall’immagine in allegato, i settori maggiormente esposti ad instabilità saranno quelli centrali e montuosi della regione. Si tratterà principalmente di deboli precipitazioni pomeridiane, in rapido assorbimento serale. Maggiormente esposta a piogge sarà la catena montuosa etnea, il settore interno del nisseno e i monti iblei. Locali precipitazioni riguarderanno anche i monti Sicani, tra interno palermitano ed agrigentino. Instabilità che non dovrebbe coinvolgere le zone costiere, dove la giornata dovrebbe trascorrere all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso, con locali addensamenti possibili sulla fascia meridionale ma senza precipitazioni di rilievo. Cielo prevalentemente sereno altrove. Temperature pressoché stazionarie che risulteranno leggermente sopramedia. Sensazione di caldo umido lungo le coste. Venti deboli a regime di brezza. Mari generalmente calmi o poco mossi.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
