Buonasera amici di weathersicily.it. Nel corso delle ultime 24 ore la nostra regione ha assistito ad un ulteriore calo termico, specie presso le zone collinari/montane, a causa di un prematuro affondo artico. L’instabilità è scemata, anche se persiste qualche locale fenomeno sparso sul settore tirrenico.
Nel corso del fine settimana sarà il flusso atlantico a riprendere il possesso del Mediterraneo tramite una blanda goccia fredda in quota prossima a collocarsi sul Mar Tirreno. Tale configurazione barica, nonostante si assisterà ad un recupero pressorio, determinerà l’arrivo di umide correnti occidentali. Esse, a fasi intermittenti, apporteranno ancora instabilità sparsa tra sabato e domenica. Il contesto termico vedrà un lieve rialzo delle temperature, queste comunque ancora sotto media stagionale di circa 4 gradi.
La giornata di sabato 16 ottobre 2021 vedrà un contesto atmosferico variabile sul settore occidentale e settentrionale, con occasionali piovaschi spari. Al pomeriggio nubi sparse ovunque, con possibili piogge sul settore tirrenico, prossime ad estendersi in serata.
Venti moderati di Maestrale: mari mossi, calmo lo Ionio. Temperature in lieve rialzo.
La giornata di domenica 17 ottobre 2021 si presenterà ancora diffusamente variabile, con precipitazioni sparse su ovest e nord Sicilia. Stavolta anche il comparto meridionale (tra la notte e il mattino) e il settore ionico (tra il pomeriggio e la sera) dovrebbero veder giungere qualche pioggia sparsa.
Venti deboli di direzione variabile, debole Maestrale sul Canale di Sicilia. Mari poco mossi, calmo lo Ionio. Temperature stazionarie.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022