Buonasera amici di weathersicily.it. La nostra regione nel corso delle ultime 48 ore ha vissuto un contesto meteo incerto, caratterizzato da diffusa variabilità sparsa, associata a piogge intermittenti. Oggi, mercoledì 24 novembre 2021, si segnala un incremento delle precipitazioni sull’etneo orientale, questo a causa di umide correnti di Levante al suolo.
La giornata di giovedì 25 novembre 2021 vedrà, come vi avevamo anticipato, un deciso peggioramento delle condizioni meteo a causa dell’avvicinamento della perturbazione atlantica, attualmente situata sul Mediterraneo occidentale. Sarà l’arrivo del fronte freddo ad apportare l’arrivo di piogge e temporali, in spostamento da ovest verso est durante l’arco della giornata. Nel dettaglio saranno le province occidentali e meridionali della Sicilia ad osservare per prime il peggioramento, con diffuse piogge e temporali prossime a manifestarsi entro la mattina. Al pomeriggio veloce peggioramento del tempo altrove. I fenomeni maggiormente significativi dovrebbero coinvolgere il ragusano-siracusano al mattino, nonchè il trapanese occidentale. Su queste zone indicate non si escludono locali nubifragi. Nel corso della serata il fronte perturbato tenderà a traslare verso levante, coinvolgendo ancora buona parte delle province centro-orientali. Migliora ad occidente.
Venti moderati da sud-sud/est, tendenti a ruotare a Libeccio una volta traslato il fronte. Molto mosso il Canale di Sicilia, da mosso ad agitato lo Ionio entro sera, da poco mosso a mosso il Tirreno. Temperature in generale calo.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022