Come previsto è stata la giornata più calda di questa fase africana in Sicilia: proprio nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 9 luglio 2015, sono stati raggiunti i +40,4°C a Catenanuova, comune della provincia di Enna, +38,1°C a Siracusa (città di mare), +37,3°C a Campofranco (CL), +35°C a Catania e varie zone interne della nostra isola. Dove i valori si mantengono più freschi ci sta di mezzo l’umidità a rendere l’aria insopportabile provocando una sensazione di afa atroce.
Vi ricordiamo che da domani, venerdì 10 luglio 2015, le temperature andranno via via calando. Per tutti i dettagli vi riportiamo all‘articolo di approfondimento.
I dati indicati provengono dall’Osservatorio delle Acque.
09/07/2015 ore 17.07 – © Weathersicily.it
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Vivi la tua estate insieme a noi! Tagga le tue foto sui social inserendo l’hashtag #weathersicily. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022