Buonasera amici di weathersicily.it. Come ampiamente discusso nel precedente editoriale, a partire dalla serata odierna è in arrivo il fronte perturbato associato alla prima perturbazione atlantica del mese. Dopo due mesi di aridità (situazione mai verificatesi tra gennaio e febbraio nella storia meteo-sicula) un flusso umido sud-occidentale in quota garantirà piogge unanimi su quasi tutto il territorio siculo, sbloccando l’emergenza idrica presente. Fronte perturbato in movimento da sud-ovest verso nord-est, tendente ad uscire di scena entro la mattina di martedì 3 marzo 2020.
In allegato gli accumuli totali stimati al passaggio del fronte freddo, secondo il lam Moloch basato sui dati del centro meteorologico Gfs.
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Come già anticipato quest’oggi, si tratterà di una prima perturbazione atlantica. La seconda giungerà tra domani sera e mercoledì notte, apportando maggiori, preziosi, mm di pioggia. La lunga fase secca sembra essere giunta al termine: la tendenza per la prima decade di marzo promette freddo ed altre configurazioni piovose. Avremo certamente modo di riparlarne.
Meteo Sicilia – Per le previsioni grafiche per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022