Come descritto nell’editoriale di ieri, è la Sicilia orientale a fare i conti con il maltempo nel pomeriggio odierno. Alle ore 14.30 osservando il radar offerto dalla Protezione Civile possiamo notare la presenza di fenomeni intensi tra ragusano e siracusano dove si stanno verificando anche locali nubifragi. Dalla rete Sias spiccano i 54 mm di pioggia caduti a Ragusa nelle ultime tre ore, 32 mm a Modica, 16 mm a Siracusa. Per il pomeriggio ci attendiamo ancora precipitazioni sparse sul ragusano (anche intense), tendenti ad esaurirsi entro il corso della serata. Miglioramento atteso sulle restanti località del comparto ionico. Sul settore tirrenico, dopo le piogge mattutine, ci attendiamo un ritorno dei fenomeni entro la sera/notte.
06/09/2016 ore 15:09 – ©Weathersicily.it
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Scarica l’applicazione e inviaci le tue foto. Weather Sicily App è la prima app siciliana ad offrirti le previsioni meteo per tutti i comuni e le più importanti località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022