Salve amici di weathersicily.it. La lunga ondata di caldo africana non accenna a terminare in Sicilia. Seppur durante le ultime 24 ore si è assistito ad un lieve calo delle temperature sui settori costieri, la forte umidità ha accentuato l’afa, facilitando la sudorazione corporea specie sui settori tirrenici esposti alla debole ventilazione settentrionale pervenuta. Durante la notte il cielo siculo si era lievemente pulito dal pulviscolo sahariano grazie alla perturbazione atlantica giunta nelle precedenti ore sul nord Italia.
Tuttavia è in arrivo un nuova onda calda da sud-ovest, la quale tenderà a persistere per tutto il weekend e buona parte della prossima settimana. Dal satellite Eumetsat è possibile osservare il nuovo carico di pulviscolo sahariano prossimo ad investirci nel corso della giornata odierna ad iniziare dai settori occidentali.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: Radiosondaggio Trapani Birgi di domenica 24 novembre 2024 ore 12:00 - 24 Novembre 2024
- Meteo Sicilia: temperature previste per domani, domenica 24 novembre 2024 - 23 Novembre 2024
- Meteo Sicilia: immagine satellitare Nasa di sabato 23 novembre 2024 - 23 Novembre 2024