Come anticipato saranno 48 ore circa di forte maltempo in Sicilia per via del passaggio della depressione afro-mediterranea che da domani pomeriggio causerà un notevole rinforzo dei venti su buona parte dei bacini siciliani. Per l’esattezza sono attesi per domani, mercoledì 9 settembre 2015, forti venti da N/NE su tutto il mar Tirreno, forti venti di scirocco, quindi SE, sullo Ionio. Raffiche moderate/forti da N/NW sul Canale di Sicilia con mareggiate più significative verso Pantelleria e Lampedusa. Visto il periodo dell’anno, dove in Sicilia è ancora attiva la stagione balneare, lidi e strutture balneari rischiano di essere compromesse a causa delle forti mareggiate in arrivo.
Domani pomeriggio attese raffiche intorno i 60km/h sul Tirreno, tra i 60-70km/h in mattinata sul mar Ionio. Le mareggiate di conseguenza risulteranno intense su trapanese e palermitano tirrenico, molto intense lungo la fascia ionica.
Weather Sicily invita a prestare massima prudenza, assolutamente sconsigliate uscite in barca o attività di pesca.
Weather Sicily seguirà constantemente il movimento della depressione, numerosi aggiornamenti sono in arrivo.
08/09/2015 ore 11.44 – © Weathersicily.it
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Segnala il tempo della tua zona inviando le tue foto sulla nostra pagina Facebook. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022