Come le attese il peggioramento invernale atteso è giunto puntuale sulla nostra regione. La giornata odierna è risultata molto instabile, a tratti anche perturbata specie sulla Sicilia tirrenica settentrionale, in primis palermitano e messinese con accumuli pluviometrici giornalieri localmente anche oltre 60/70mm. Ma le piogge non sono mancate nemmeno nel resto dell’isola, con temporali sparsi e precipitazioni soprattutto sottoforma di grandine che a tratti hanno coinvolto buona parte della regione. Visto il crollo delle temperature anche la neve non si è fatta attendere, raggiungendo localmente anche quote di alta collina, come per esempio nei Nebrodi, Madonie ed Eteneo.
Anche nelle prossime ore la situazione non accennerà a migliorare, con precipitazioni principalmente a carattere grandinigeno che dal Mar Tirreno punteranno le coste tirreniche settentrionali dell’isola, per poi dirigersi verso le zone interne gradualmente. Tali precipitazioni nel corso della giornata odierna, ovvero 24 dicembre 2024, assumeranno carattere nevoso già a partire dall’alta collina, ovvero intorno i 600m in alcune zone, specie quelle interne ed i settori montuosi di Madonie, Nebrodi ed Eteneo settentrionale. Attese nevicate anche sui monti del palermitano intorno i 700/800m di quota e sui monti Sicani. Ricordiamo che sono cifre indidicative, in quanto non si parla di accumuli al suolo ma di quote dove la precipitazioni nevosa dovrebbe fare la sua comparsa. La ventilazione risulterà moderata questa volta di tramontana, mentre i mari risulteranno ancora molto mossi o localmente agitati.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: tormenta di neve a Floresta! Il video in articolo ❄️ - 24 Dicembre 2024
- Meteo: La Sicilia si tinge di bianco! Vigilia di Natale all’insegna del freddo artico - 24 Dicembre 2024
- Sicilia: ancora freddo, grandinate, venti forti e neve in alta collina - 24 Dicembre 2024