Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 ha interessato pochi minuti fa (ore 16:35) il ragusano, con epicentro tra la città Ragusa e il comune di Palazzolo Acreide, ad una profondità di soli 4km. Segnalazioni giungono da gran parte dell’Isola: il sisma è stato infatti avvertito anche oltre il Ragusano, come in molte città dell’Ennese, nel Nisseno, nel Siracusano e nel Catanese, anche con particolare veemenza. Già durante la notte la zona è stata interessata da altre scosse di magnitudo inferiore, la più forte di magnitudo 3.4 alle 02:41, e altre otto di magnitudo inferiore a 2.2. Registrate due repliche di magnitudo 2.1 e 1.9 pochi minuti dopo la scossa di magnitudo 4.6. Al momento nessuna segnalazione di danni a persone o cose. La zona è storicamente ad altissimo rischio sismico, basti pensare ai terremoti del 1169 (Magnitudo 6.6), del 1542 (Magnitudo 6.6) e del 1693 (Magnitudo 7.4, il più forte registrato sul territorio italiano), registrati sempre su tale settore. Nuovi aggiornamenti verranno pubblicati a breve, anche sulla nostra pagina Facebook.
08/02/2016 ore 17.14 – Articolo di Emanuele Maiorana per ©Weathersicily.it
Vivi l’inverno insieme a noi. Scarica Weather Sicily App su Google Play! Previsioni sempre aggiornate per tutti i comuni e le più importanti località (oltre 600) di mare e montagna presenti in Sicilia.
Per accedere alle previsioni meteo sempre aggiornate vai quì
Per accedere alla Rete Stazioni Meteo Weather Sicily vai quì
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022