La prima ondata di calore della stagione estiva 2015 è appena iniziata, la nostra isola si prepara a vivere 24 ore di caldo a tratti intenso. Il verò protagonista sarà lo scirocco pronto a spazzare le coste meridionali del Trapanese, agrigentino, nisseno ragusano e le isole minori poste a sud e ad ovest della Sicilia. Proprio in questi istanti si segnalano le prime intense raffiche su Lampedusa, Linosa e agrigentino con picchi di 40km/h. Entro la notte lo scirocco raggiungerà anche il settore settentrionale della Sicilia (palermitano e messinese) regalando una serata tiepida su questi settori. Domani la giornata più calda con possibili massime localmente oltre i +35°C sul messinese tirrenico dove si attiveranno i “venti di caduta” e su zone interne del nisseno ed ennese. Caldo più contenuto ma umido sui restanti settori.
Per chi si recherà al mare invitiamo a prestare la massima prudenza, specie sui bacini meridionali. Per tutti i dettagli in merito vai su Meteo Alert. Per le previsioni del tempo e le temperature massime previste clicca quì.
12/06/2015 ore 21.22 – © Weathersicily.it
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Vivi la tua estate insieme a noi! Tagga le tue foto sui social inserendo l’hashtag #weathersicily. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022