Grandi novità per gli amanti degli sci, dopo tanti anni di attesa in settimana apriranno i nuovissimi impianti sciistici a Piano Battaglia, nota località delle Madonie (PA), situata intorno ai 1.500 metri di altitudine. Ad essersi occupata delle nuove strutture è la Piano Battaglia s.r.l., che attende soltanto un piccolo passaggio burocratico per l’ufficiale apertura degli impianti. Dal nuovo sito pianobattaglia.it si legge: “si attende soltanto la comunicazione da parte dell’assessorato Trasporti della Regione Siciliana della avvenuta ricezione della relazione di collaudo da parte dell’Ustif”.
Nel frattempo la società ultima anche i dettagli delle piste limitrofe, rilasciando una nuova mappa dove è possibile osservare le nuove piste, ove è stata eseguita una bonifica che garantirà maggiore sicurezza per i frequentatori del posto.
Autopromozione
La pista Sparviero, con una lunghezza di 3 km e un dislivello di circa 280 mt; la sua nuova versione, con una serie di derivazioni in mezzo alla faggeta, garantirà una differenziazione dei percorsi e una maggiore sicurezza per lo sciatore.
La nuova pista La Porta–La Farina inizia all’arrivo della seggiovia ed è un percorso di media facilità. Segue la strada di servizio che porta i mezzi di appoggio alla cima della Mufara e finisce percorrendo il bosco, dal lato di Petralia, fino al Rifugio Marini.
La pista Mollica, ripulita dalle pietre e dall’incuria, in particolare nel primo tratto, potrà essere percorribile dagli sciatori in tutta sicurezza dopo 30 anni.
La pista Scoiattolo, è stata migliorata sia nel fondo che nel percorso di risalita dello skilift.
Insomma, dopo quasi un decennio le attività sciistiche a Piano Battaglia sono finalmente realtà. Un grosso in bocca al lupo e un plauso da parte di Weather Sicily alla società Piano Battaglia s.r.l., azienda che sicuramente trasmetterà un incremento delle presenze e del turismo in un settore geografico affascinante e ricco di paesaggi incantevoli.
01/02/2017 ore 15:10 – ©weathersicily.it
Autopromozione
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022