E’ stato un pomeriggio nero sulla città siracusana, dove intorno le ore 16.00 un’intensa linea temporalesca ha scaricato in pochi minuti tantissima pioggia creando numerevoli disagi, specie per gli allagamenti che hanno richiamato l’attenzione dei Vigili del Fuoco in quanto molte persone sono rimaste intrappolate nelle proprie auto. Paura nei pressi di via Romagnoli dove un fulmine ha colpito un albero in loco, scatenando fiamme, spente in seguito della forte pioggia. Segnalate numerose grandinate con accumuli consistenti, ma anche numerose fulminazioni con tuoni assordanti, come è possibile sentire nel video a seguire. Dalla nostra rete spiccano i 75.6 mm caduti in zona Cozzo Pantano, un dato veramente notevole.
Peggioramento ieri annunciato da Weather Sicily, esso scaturito dal passaggio di una depressione africana che porterà ancora possibili intensi fenomeni in serata a ridosso delle coste del catanese e del messinese ionico. Possibili sorprese anche sul comparto meridionale, dove già nel pomeriggio sono risaliti numerosi temporali dal Canale di Sicilia.
#weathersicily | Tuoni assordanti a #Siracusa, sentite che boato! Ringraziamo il nostro MeteoReporter Maximiliano Misterxx. www.weathersicily.it
Pubblicato da Weather Sicily su Mercoledì 16 marzo 2016
16/03/2016 ore 19.06 – Simone Pecorella per ©Weathersicily.it
Primavera con Weather Sicily. Scarica Weather Sicily App su Google Play! Previsioni sempre aggiornate per tutti i comuni e le più importanti località (oltre 600) di mare e montagna presenti in Sicilia.
Per accedere alle previsioni meteo sempre aggiornate vai quì
Per accedere alla Rete Stazioni Meteo Weather Sicily vai quì
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022