E’ stata una giornata prettamente perturbata su buona parte della nostra isola, il fronte freddo come previsto si è spostato da ovest verso est portando rovesci sparsi e qualche isolato temporale . Adesso si attende l’arrivo del nocciolo più freddo in quota, al momento posizionato nel Tirreno centrale, pronto a scivolare lungo la Sicilia nella notte in arrivo. Il calo termico è già in atto sulla Sicilia nord-occidentale, Palermo difatti alle ore 18.45 registra circa +17/+18°C, ma a breve i termometri scenderanno ulteriormente ovunque grazie all’arrivo della -22 alla quota di 5.500 metri circa e di una +6 a 1.500 metri che attiveranno allo stesso tempo moderata instabilità nelle prossime ore lungo il basso Tirreno.
La giornata di venerdì 30 ottobre si presenterà pertanto variabile con rovesci e possibili temporali sparsi, specie sul nord Sicilia. Venti deboli/moderati, mari poco mossi. Le temperature massime si assesteranno al piano intorno i +20/+21°C, le minime sui +15/+16°C.
Domani novità in arrivo sul forte maltempo atteso per il fine settimana di Halloween, continuate a seguirci.
29/10/2015 ore 18.55 – Articolo di Simone Pecorella – © Weathersicily.it
Per accedere alle previsioni meteo sempre aggiornate vai quì
Per accedere alla Rete Stazioni Meteo Weather Sicily vai quì
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Segnala il tempo della tua zona inviando le tue foto sulla nostra pagina Facebook. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022