E’ stata una notte e un risveglio decisamente amaro nel catanese dove piove incessantemente dalla serata di ieri. Nel precedente articolo Weather Sicily aveva segnalato la possibilità di locali nubifragi in nottata sul settore ionico e così è stato. Dati veramente preoccupanti giungono stamane. Dalla nostra rete segnaliamo punte over 100mm a Catania, Istituto di Agraria, 169mm a Zafferana Etnea, quasi 200mm ad Acireale, 164mm a Giarre. A San Gregorio caduti quasi 300mm di pioggia dalla mezzanotte, dato veramente allarmante.
Nelle prossime ore la situazione non migliorerà, specie in serata quando le precipitazioni diverranno nuovamente molto intense su tutta la costa orientale dell’isola. Il vortice ciclonico nei pressi della Sardegna continuerà a richiamare aria umida verso la Sicilia, esaltando così i fenomeni sulla fascia meridionale e ionica. Vi terremo costantemente aggiornati.
A seguire quache video presente in rete:
01/10/2015 ore 10.45 – © Weathersicily.it
Per accedere alle previsioni meteo sempre aggiornate vai quì
Per accedere alla Rete Stazioni Meteo Weather Sicily vai quì
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Segnala il tempo della tua zona inviando le tue foto sulla nostra pagina Facebook. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022