La fase più cruenta di questa ondata di maltempo sembrerebbe ormai alle spalle. Tuttavia precipitazioni intense continuano ad interessare ancora le zone nord-orientali dell’isola, specie messinese e catanese, con qualche precipitazione sparsa anche nelle zone interne dell’isola. Nelle prossime ore l’allontanamento del minimo depressionario responsabile di tale marcata ondata di maltempo, consentirà alla linea di temporalesca di spostarsi verso la Calabria, e quindi sarà responsabile di un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche sulla nostra isola. Tuttavia precipitazioni sparse saranno ancora possibili anche domani un po su tutta l’isola, specie nell’estremo settore nord-orientale, e sulle zone interne dell’isola, ma con precipitazioni che diverranno via via sempre meno intense e più blande. Da valutare invece ancora una nuova possibile ondata di intenso maltempo intorno lunedì, ma essa dovrebbe coinvolgere principalmente i settori orientali.
Al mattino ancora precipitazioni sparse saranno possibili tra agrigentino, trapanese e palermitano, coinvolgendo in parte anche i settori interni. Possibili ultime precipitazioni anche nei settori sud-orientali, ma con condizioni atmosferiche in netto miglioramento su tutta la regione. Al pomeriggio ultime residue precipitazioni saranno possibili nei settori montuosi della catena Appenninica e sulle estreme zone nord-orientali. Temperature che si manterrano pressoché stazionarie, mentre il vento risulterà in netta diminuzione nei settori orientali rispetto la giornata odierna, mentre risulterà ancora moderato/forte nei settori centro-occidentali dell’isola, specie basso trapanese ed isole Egadi.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: miglioramento nelle prossime ore ma con ancora instabilità sparsa - 17 Gennaio 2025
- Sicilia: fronte temporalesco in rinforzo sulle zone ioniche, centrali e settentrionali dell’isola - 17 Gennaio 2025
- Maltempo Sicilia: ci siamo! Primi nubifragi giunti nell’isola. Inizia la fase clou - 17 Gennaio 2025