Buongiorno amici di WeatherSicily, come annunciato da giorni, nel corso della nottata odierna il ciclone mediterraneo si è rapidamente sviluppato portandosi poco al largo delle coste meridionali della Sicilia, apportando maltempo continuo sul siracusano, sul ragusano e sul catanese. Nel siracusano, dall’inizio della fase di maltempo sono stati superati i 450mm di pioggia, un valore pari alla pioggia media che in quelle aree cade in un anno.
Il maltempo sta continuando ad interessare le stesse aree già soggette a criticità, ma i fenomeni inizieranno a perdere costanza nel corso della tarda mattinata, per poi migliorare in modo sensibile nel corso del tardo pomeriggio.
Le immagini satellitari di questa mattina mostrano una dinamica spettacolare del vortice, che vi proponiamo:
Per seguire l’evoluzione in diretta del ciclone mediterraneo, consulta il radar da: Radar piogge – Meteo Sicilia » WeatherSicily.it e il satellite da Immagini del Satellite – Meteo Sicilia » WeatherSicily.it.
Per seguire in diretta le nevicate che stanno interessando i Nebrodi e l’Etna, consulta le nostre webcam in diretta da: Webcam Sicilia Live Streaming – Meteo Sicilia » WeatherSicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK