La lunga fase di stabilità atmosferica continua sulla nostra regione, dove ormai da molti giorni ha preso la scena un vasto anticiclone sub-tropicale. Esso oltre a portare bel tempo, sta mantenendo le temperature massime su valori miti per il periodo, dove localamente si sono superati i +24°C sulla Piana di Catania e fino a +22°C su alcune zone collinari sicule. Tuttavia durante le ore serali, ed al primo mattino, abbiamo potuto notare la presenza di foschia o nebbia, specie nelle vallate interne e nelle zone costiere di mare.
Anche nei prossimi lo scenario dovrebbe rimanere pressoché simile, dove un graduale calo del geopotenziale tra giovedì e venerdì, dovrebbe consentire un lieve calo termico in quota. Non ci attendiamo però fenomeni di rilievo, con il bel tempo che continuerà fino a Capodanno, dove proprio a cavallo tra il 31 dicembre 2022, ed il 1° gennaio 2023, ci attendiamo un nuovo rinforzo dei valori pressori in quota.
Questa situazione atmosferica appena descritta dovrebbe tenerci compagnia anche per i primi giorni del nuovo anno. Il vero inverno continua a rimanere lontano dalle nostre latitudini, ed anche il ritorno delle piogge è ancora molto lontano.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: aria artica e temperature in crollo nel weekend ma quasi assenza di piogge - 22 Novembre 2024
- Sicilia: Alluvione a Giarre! Caduti oltre 480mm di pioggia in poche ore! Chiuso tratto Autostrada A18 - 13 Novembre 2024
- Meteo Sicilia: clamoroso ribaltone meteo! L’allerta piogge adesso si sposta ad Ovest. - 12 Novembre 2024