Buongiorno e buona domenica amici di weathersicily.it. Come da previsione, in queste ore in Sicilia stiamo assistendo ad un rinforzo della ventilazione da Libeccio a causa del richiamo mite prefrontale instaurato dall’ingresso della seconda perturbazione atlantica del mese, in collocamento sul Mar Ligure, in spostamento a seguire verso il Mar Adriatico.
Immagini satellitari
Nel corso delle serata odierna, a partire da ovest, la ventilazione inizierà a disporsi da Ponente, segno dell’avvicinamento del fronte freddo. Rovesci e temporali (localmente intensi) inizieranno a coinvolgere le province occidentali, in rapido spostamento verso levante dalla nottata. Gli accumuli pluviometrici più significativi, secondo il lam Moloch-Gfs, si attendono a ridosso dei rilievi occidentali e, in nottata, tra etneo e messinese. Ai limiti del peggioramento potrebbe restare l’estremo coperto sud-orientale.
| Il passaggio del fronte freddo – Accumuli stimati dal lam Moloch -Gfs |
Il passaggio del fronte, ricordiamo, apporterà entro lunedì 4 novembre 2019 un deciso calo delle temperature, portandosi sotto media stagionale di circa 2-3 °C.

SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
