
Buongiorno amici di Weather Sicily. Il minimo depressionario che negli ultimi due giorni ha dato origine a numerosi e temibili temporali, specie sulla zona sud-orientale della Sicilia, si sta spostando molto lentamente in queste ore verso sud-ovest.
Ne consegue quindi una traslazione della fenomenologia verso sud-ovest, la quale abbandonerà, almeno per le prossime 24 ore, la Sicilia orientale (dando così una sperata tregua nelle zone flagellate dalle alluvioni delle scorse ore).

SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Durante la giornata di oggi il flusso umido sciroccale soffierà sullo Stretto di Sicilia e sarà proprio in questo tratto di mare che si svilupperanno le celle temporalesche più intense. Alcune di queste potrebbero interessare direttamente l’isola di Pantelleria e marginalmente le coste del nisseno e dell’agrigentino. Raccomandiamo quindi molta prudenza a chi si dovesse avventurare con piccole imbarcazioni nei tratti di mare interessati dai fenomeni temporaleschi, poiché saranno possibili frequenti fulminazioni e colpi di vento anche intensi.
Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo per comune vai qui >>

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Meteo Sicilia, fine settimana con piogge anche intense e Scirocco forte - 6 Febbraio 2025
- Meteo Messina: mareggiate e vento forte di Scirocco e Levante con tempesta in quota - 16 Gennaio 2025
- Meteo Sicilia: violento ciclone in arrivo, con nubifragi, tempesta di Scirocco e mareggiate - 16 Gennaio 2025