Fino alla giornata di giovedì la Sicilia continuerà ad essere interessata da un flusso molto debole di correnti occidentali, le quali potranno essere accompagnati dal passaggio di qualche corpo nuvoloso perlopiù innocuo. Le temperature permarranno miti di giorno, con massime verso i 20/21°C, mentre di notte si scenderà intorno ai 10/13°C.
Dalla seconda parte di giovedì e per tutta la giornata di venerdì si attiverà una moderata ventilazione meridionale a causa dell’avvicinamento da ovest di una depressione. Il Libeccio porterà le temperature su livelli ancor più alti, soprattutto sul settore tirrenico. Il tempo peggiorerà sensibilmente sabato per il passaggio di un fronte freddo, accompagnato da rovesci e qualche temporale e da un deciso calo termico.
Le temperature scenderanno ancora di più da domenica per la rotazione delle correnti; una massa d’aria fredda scivolerà verso il Mediterraneo centrale, apportando forse il primo peggioramento di stampo invernale.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Le cause meteorologiche dell’alluvione di Valencia - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina: nuove piogge e temporali in arrivo lunedì - 20 Ottobre 2024
- Meteo Messina: Scirocco in rinforzo e temporali in arrivo - 18 Ottobre 2024