Salve a tutti da weathersicily.it. Variabilità e blanda instabilità stanno caratterizzando questa prima giornata di ottobre: a tal proposito si segnalano esigui accumuli pluviometrici sui Nebrodi e sui Peloritani (generalmente entro i 2-3mm).
Non mancano, inoltre, moderate/tese raffiche nord-occidentali sul comparto tirrenico della nostra provincia, responsabili di un “addolcimento” termico che ha riportato le temperature su valori più consoni al periodo.
Per la giornata di domani, Domenica 2 ottobre, il messinese risentirà ancora di una spiccata variabilità: pertanto si prevedono condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso ma senza precipitazioni associate (al più possibili isolate pioviggini). Non si escludono schiarite più ampie dal pomeriggio, specialmente lungo il basso messinese ionico.
La ventilazione si presenterà moderata da W/NW lungo il versante tirrenico; possibili raffiche intorno i 40km/h tra Stretto di Messina e alto Ionio.
Mari: Mar Tirreno e Stretto di Messina mossi, poco mosso lo Ionio.
La tendenza successiva vede un rinforzo di un campo alto pressorio a partire dal Mediterraneo occidentale fin verso la nostra Isola. Questa sinottica, ad eccezione di blandi ed isolati episodi instabili lunedì sera, determinerà una settimana per lo più stabile e con temperature abbastanza miti di giorno e fresche di notte.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Messina e provincia per venerdì 22 novembre: peggioramento dal pomeriggio con piogge sparse sul versante tirrenico - 21 Novembre 2024
- Meteo Messina e provincia: gli accumuli piovosi della provincia nel mese di ottobre - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina e provincia: peggiora in nottata, in arrivo piogge e calo termico! - 8 Settembre 2024