Buon fine settimana a tutti voi da Weathersicily.it.
La nostra provincia sta sperimentando un primo peggioramento delle condizioni meteo grazie alla presenza di diffusa nuvolosità e all’arrivo delle prime, seppur passeggere, precipitazioni sparse.
Nel corso delle ore serali, inoltre, il comparto tirrenico verrà interessato da un rinforzo della ventilazione di Ponente (W) con raffiche anche prossime i 50km/h.
Tale ventilazione sarà la vera protagonista della giornata di domani, DOMENICA 11 DICEMBRE.
Nel corso della giornata festiva, il Mar Tirreno vedrà la presenza di forti raffiche di Ponente anche superiori i 70km/h tra le Eolie e il messinese tirrenico centro-occidentale, intorno i 60km/h sul messinese orientale.
Notevolmente più attenuata la ventilazione sul basso messinese ionico.
In conseguenza al forte vento, il Mar Tirreno si presenterà molto mosso o agitato, specie in prossimità delle Eolie (Alicudi, Filicudi, Salina e Lipari) e lungo le coste del messinese occidentale; generalmente poco mosso il Mar Ionio. Possibili mareggiate sulle coste tirreniche più esposte al Ponente.
Riguardo le condizioni atmosferiche, si prevede una giornata con piogge e schiarite sul settore tirrenico, minor possibilità di pioggia sul settore ionico.
Valori termici in netto calo ovunque, con sensazione di freddo maggiormente acuita dal vento.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Messina e provincia per venerdì 22 novembre: peggioramento dal pomeriggio con piogge sparse sul versante tirrenico - 21 Novembre 2024
- Meteo Messina e provincia: gli accumuli piovosi della provincia nel mese di ottobre - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina e provincia: peggiora in nottata, in arrivo piogge e calo termico! - 8 Settembre 2024