Benvenuti su Weathersicily.it; scopriamo insieme le condizioni meteo previste per la giornata di domani, sabato 4 marzo.
La bassa pressione presente sul Tirreno da alcuni giorni tenderà gradualmente a traslare verso il Mar Ionio nel corso della giornata di domani: ne scaturirà, però, ancora un’altra giornata instabile sulla nostra provincia, specialmente sul comparto settentrionale.
Il messinese tirrenico e i retrostanti monti, nel corso della giornata, saranno infatti raggiunti da rovesci intermittenti di provenienza marittima. Le precipitazioni tenderanno a divenire più diffuse tra pomeriggio e sera, mentre al mattino si presenteranno a carattere sparso. Non si escludono rovesci localmente grandinigeni.
Poche le schiarite previste, in quanto si attende una giornata pressoché nuvolosa o molto nuvolosa.
Riguardo il settore ionico, si prevede cielo generalmente nuvoloso con possibili piovaschi o rovesci sparsi in sconfinamento dal messinese orientale.
Temperature in lieve calo su tutta la provincia, su valori ancora invernali.
Vento moderato o sostenuto da ponente sul versante tirrenico, debole o moderato sullo Ionio.
Mar Tirreno mosso sotto costa e possibilmente molto mosso a largo, mar Ionio poco mosso.
Da segnalare, infine, un’allerta gialla valida sull’intera provincia di Messina (fonte: dipartimento della Protezione civile).
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Messina e provincia per venerdì 22 novembre: peggioramento dal pomeriggio con piogge sparse sul versante tirrenico - 21 Novembre 2024
- Meteo Messina e provincia: gli accumuli piovosi della provincia nel mese di ottobre - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina e provincia: peggiora in nottata, in arrivo piogge e calo termico! - 8 Settembre 2024