E’ stata una notte tempestosa sul palermitano e catanese dove dalla serata di ieri sono giunti intensi temporali e forte vento scaturiti dal minimo depressionario situato nel canale di Sicilia. A Palermo disagi per quanto riguarda la circolazione dove si sono registrati numerosi allagamenti, specie a Mondello e in via Ugo La Malfa. Il forte vento di grecale ha sdradicato diversi alberi ed ha abbattuto un palo pubblicitario in viale Messina Marine. Dalle nostra rete segnaliamo i 30mm registrati dalla mezzanotte a Villagrazia di Palermo, i 50mm di Altofonte e Cefalù (PA),
Disagi anche a Catania dove anche quì numerose strade si sono allagate. Paura per alcuni clienti in un noto ristorante in viale Artale Alagona dove una vetrata si è rotta vicino ai tavoli dove cenavano i consumatori. Anche quì numerosi alberi abbattuti dal forte vento. Maltempo anche nelle zone limitrofe, a Randazzo la stazione meteo dell’Osservatorio delle Acque ha accumuato dalla mezzanotte di oggi ben 313mm, picchi vicino i 100mm a Catania, all’istituto di agraria.
Sul mar Tirreno e mar Ionio continua a soffiare forte il vento di levante che sta generando intense mareggiate sui settori costieri. Per le prossime ore i fenomeni potrebbero risultare ancora intensi lungo il settore ionico e localmente anche in quello tirrenico. Ricordiamo che la Protezione Civile ha rilasciato allerta rossa anche per oggi (domenica 1 novembre 2015) su catanese, messinese ed ennese per quanto riguarda il rischio idrogeologico, arancio altrove.
01/11/2015 ore 12.40 – © Weathersicily.it
Per accedere alle previsioni meteo sempre aggiornate vai quì
Per accedere alla Rete Stazioni Meteo Weather Sicily vai quì
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Segnala il tempo della tua zona inviando le tue foto sulla nostra pagina Facebook. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022