Buonasera amici di weathersicily.it. La nostra isola continua a vivere un periodo meteorologico tranquillo, pienamente in linea con la stagione appena iniziata: la primavera. In queste ultime 48 ore il settore occidentale ha avvertito un lieve aumento della ventilazione di scirocco, mentre le condizioni atmosferiche continuano a presentarsi clementi su tutto il territorio regionale. Il tepore di questi giorni, grazie alla fredda superficie marina, ha dato vita anche alla lupa di mare in alcuni tratti costieri, ovvero la nebbia di mare. Proprio oggi, venerdì 24 marzo 2017, ritroviamo tale fenomeno (avviene spesso in primavera) tra catanese e messinese ionico. Foschie e locali nebbie interessano la collina e le vallate sicule.
Autopromozione
Il weekend in arrivo vedrà ancora generale stabilità durante la giornata di sabato. Domenica 26 marzo 2017 ritroveremo invece una situazione più nuvolosa sul nord Sicilia, con isolate piogge al pomeriggio sui rilievi interni. Lunedì 27 marzo 2017 attese infiltrazioni fredde dai Balcani con annesso “probabile” peggioramento tra il pomeriggio-sera sul comparto tirrenico centro-orientale e sul versante orientale con rovesci sparsi.
Le temperature si presenteranno stabili sabato e domenica, in calo lunedì.
Per tutti i dettagli riguardo alla ventilazione dei mari e dei venti, che risulteranno in rinforzo da domenica, vi lasciamo al nostro bollettino meteo ufficiale.
24/03/2017 ore 19:24 – ©weathersicily.it
Autopromozione
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022