Come più volte annunciato nei precedenti articoli il primo freddo stagionale sta investendo la nostra isola, dopo il passaggio del vortice depressionario verso levante correnti fredde nord-europee stanno scivolando lungo il mar Tirreno facendoci assaporare in pieno il vero autunno. Le prime province a godere di questo primo freddo sono quelle settentrionali e occidentali. Alle ore 16.30 Palermo, sotto precipitazioni deboli-moderate, registra +14.7°C, esattamente all’istituto Zootecnico. +15.4°C a piazza Villagrazia, +16 gradi circa nelle restanti zone. Nel resto della regione, dalla nostra rete: +18 Trapani, +14 Ragusa, +19 Messina, +12 Enna, +16 Caltanissetta.
Nelle altre città temperature ancora poco oltre i 20 gradi, ma anche quì manca poco al calo, difatti entro la notte in arrivo le termiche che attualmente risiedono nel nord della Sicilia scenderanno lungo i settori meridionali. Sul settore settentrionale in nottata in arrivo una termica di +5 ad 850hpa, quindi a circa 1.500 metri. In caso di precipitazioni, molto probabili, la temperatura in questo settore potrebbe scendere sotto i +15 gradi in molte località.
Freddo anche in montagna, nelle Madonie alle ore 16.30 Pizzo Fao a 1430m s.l.m. segna +8.1°C, +9.6°C a Geraci Siculo a 1.000m s.l.m., sui Nebrodi +6.7°C a Floresta alta 1270m s.l.m., +7.3°C sull’Etna, esattamente all’altezza di 1738m s.l.m.
22/10/2015 ore 16.59 – © Weathersicily.it
Per accedere alle previsioni meteo sempre aggiornate vai quì
Per accedere alla Rete Stazioni Meteo Weather Sicily vai quì
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Segnala il tempo della tua zona inviando le tue foto sulla nostra pagina Facebook. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022