E’ una settimana straordinariamente calda e afosa in Sicilia. Da lunedì 14 settembre 2015 le temperature continuano a salire senza sosta a causa della rimonta sub-tropicale che sta interessando buona parte del bacino del Mediterraneo. Oggi, giovedì 17 settembre, è una delle giornate più tremende sulla nostra isola, buona delle province hanno superato i +35°C, Catenanuova (EN) ha raggiungo alle ore 14.30 +41 gradi, un dato veramente incredibile per il periodo. Come dicevamo non va meglio altrove, Palermo Zootecnico registra +36.4°C, Siracusa e Caltanissetta +35, Catania e Trapani +34, Messina +33.
Come vi abbiamo anticipato nel precedente articolo a partire da domenica 20 settembre 2015 le temperature subiranno un drastico crollo termico (circa 10 gradi in meno) grazie all’arrivo di una goccia fredda di origine nord-atlantica. Ultime ore di sofferenza quindi.
17/09/2015 ore 15.04 – © Weathersicily.it
PER ACCEDERE ALLE PREVISIONI METEO DETTAGLIATE PER LA SICILIA VAI QUI’
PER ACCEDERE ALLA RETE DELLE STAZIONI METEO DI WEATHER SICILY VAI QUI’
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Segnala il tempo della tua zona inviando le tue foto sulla nostra pagina Facebook. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022