Come già annunciato nel precedente articolo in Sicilia è in arrivo l’anticiclone africano che porterà tanto caldo e forte scirocco tra venerdì 12 e sabato 13 giugno. I settori maggiormente esposti al forte vento saranno quelli meridionali, esattamente: trapanese, agrigentino, nisseno e ragusano. Tanto vento atteso anche su isole Pelagie, Pantelleria e isola Egadi dove per la giornata di sabato 13 giugno 2015 ci attendiamo raffiche intorno i 70-80km/h. Il canale di Sicilia risulterà molto mosso o localmente agitato, di conseguenza sono ufficialmente sconsigliate uscite in barca su tutte le zone appena citate. Attenzione anche per chi si recherà al mare, sarà possibile prendere il sole, ma sarà presente bandiera rossa (causa mareggiate) su tutto il settore costiero meridionale. Scirocco debole sul mar Ionio, moderato levante sul Tirreno con mare localmente mosso. Situazione migliore domenica 14 giugno.
A seguire la mappa con i dettagli..
11/06/2015 ore 13.40 – Pubblicato da Simone Pecorella – © Weathersicily.it
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Vivi la tua estate insieme a noi! Tagga le tue foto sui social inserendo l’hashtag #weathersicily. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022