Salve amici di weathersicily.it, bentornati con lo Short Weather, entrato in azione per via dell’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre, che garantirà una situazione di stabilità probabilmente fino alla fine dell’anno. Non solo la Sicilia, ma buona fetta del territorio europeo centrale sarà interessato da tale figura a causa del compattamento del vortice polare che resterà bloccato alle alte latitudini. Come più volte vi abbiamo spiegato anticiclone non vuol dire soltanto bel tempo, ma anche nebbie ed annuvolamenti diffusi, visto il periodo dell’anno.
Cosa attenderci per le festività natalizie?
Sicuramente tanta staticità, ma annuvolamenti diffusi faranno la loro comparsa fino alla giornata di Santo Stefano sul comparto settentrionale, dove non si escludono locali piovaschi sparsi. La giornata del Santo Natale dovrebbe risultare proprio il dì più nuvoloso. Maggiori sprazzi di sole saranno più presenti sull’area ionica e meridionale, dove durante la notte e al primo mattino farà freddo a causa delle inversioni termiche generate dall’assenza di nubi e vento.
La ventilazione si presenterà spesso assente o debole, ad eccezione del 25 dicembre 2016, dove ritroveremo un po’ di teso maestrale quasi ovunque.
Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori massimi sabato 24 dicembre, stabili il 25, in lieve calo il 26.
La redazione di Weather Sicily augura a tutti i nostri lettori un sereno e felice Natale. A seguire vi invitiamo a dare un’occhiata a questa iniziativa ideata da poche ore sulla nostra fan page Facebook:
23/12/2016 ore 17:12 – Articolo di Simone Pecorella per ©weathersicily.it
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Scarica l’applicazione e inviaci le tue foto. Weather Sicily App è la prima app siciliana ad offrirti le previsioni meteo per tutti i comuni e le più importanti località di mare e montagna presenti in Sicilia. Buone Feste da Weather Sicily.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022