Salve amici di weathersicily.it, benvenuti in questa nuova rubrica chiamata Short Weather. Essa è dedicata alle situazioni meteorologiche tranquille, dove non è necessario entrare nei dettagli previsionali.
Cosa dobbiamo attenderci dopo questo assaggio invernale?
Il Mediterraneo verrà raggiunto dal campo altopressorio posto sull’Europa nord-occidentale. Pertanto le prossime 48 ore si mostreranno tranquille sotto l’aspetto meteorologico, ma con ancora vasti episodi di freddo in nottata e al primo mattino per via dell’inversione termica, tipica delle fasi anticicloniche. Possibili nebbie faranno la loro comparsa sulle vallate dell’entroterra a causa dell’intensa umidità. Sabato 3 dicembre 2016 la calma sarà probabilmente interrotta poichè una depressione atlantica, andandosi a posizionare ad ovest del Portogallo, richiamerà moderate correnti umide sud-occidentali, pronte a portare anche un peggioramento del tempo, specie sul comparto meridionale. Tale situazione verrà confermata al prossimo editoriale.
Le temperature subiranno un rialzo durante le ore diurne, freddo in nottata e al primo mattino su buona parte della regione, come già indicato.
30/11/2016 ore 20:05 – In redazione Simone Pecorella per ©weathersicily.it
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Scarica l’applicazione e inviaci le tue foto. Weather Sicily App è la prima app siciliana ad offrirti le previsioni meteo per tutti i comuni e le più importanti località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022