I più attenti si saranno accorti che da qualche giorno il cratere nord-est dell’Etna sta emettendo dei gas, ebbene si tratta appunto di emissioni di gas e ceneri rossastre che provengono dal cono vulcanico causato da probabili crolli o esplosioni avvenute all’interno di quest’ultimo. Il fenomeno, seppur avviene da qualche giorno, oggi è stato molto più visibile grazie alla minore intensità del vento, che non ha portato via il materiale e ha fatto affascinare i più appassionati.
Monitoreremo la situazione nei prossimi giorni per vedere come si evolve. Nel frattempo i più esperti hanno escluso la possibilità di un’eventuale attività vulcanica dato che sia il tremore vulcanico che le telecamere termiche hanno registrato dati piuttosto regolari. Nessun provvedimento è stato preso dall’associazione che si occupa di gestire l’aeroporto di Catania, infatti i voli atterreranno e decolleranno tranquillamente.
31/03/2016 ore 22.28 – Pierpaolo Di Trapani per ©Weathersicily.it
Primavera con Weather Sicily. Scarica Weather Sicily App su Google Play! Previsioni sempre aggiornate per tutti i comuni e le più importanti località (oltre 600) di mare e montagna presenti in Sicilia.
Per accedere alle previsioni meteo sempre aggiornate vai quì
Per accedere alla Rete Stazioni Meteo Weather Sicily vai quì
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022