Marzo 2016 chiude con il botto. L’anticiclone africano, che da circa quattro giorni interessa il Mediterraneo, inizia a mostrare il suo vero volto facendo schizzare in alto le temperature sulla nostra isola come se fossimo in piena estate. E’ il caso di Palermo, città esposta ai venti di caduta ricadenti dai monti alle spalle, dove la stazione meteo sita in zona Massimo (ma anche in via Guigo Jung) ha raggiunto alle ore 12.15 ben +29.8°C. Molti palermitani ne hanno approfittato recandosi a Mondello, borgata settentrionale della città, per una tintarella o bagno fuori stagione. Caldo anche in varie località del settore tirrenico (sempre esposte ai venti di caduta): alle ore 12.15 ritroviamo i +27°C di Cinisi (PA), Misilmeri (PA), Capo d’Orlando (ME) e Alcamo (TP), spostandoci segnaliamo i +25°C di Trapani e Catania, +23°C a Siracusa, +20°C a Messina, +17°C ad Enna.
Dati destinati ancora ad innalzarsi nel corso delle prossime ore, anche la serata/nottata di presenterà mite con valori termici intorno ai +20°C in molte località costiere del nord Sicilia. Tale situazione è destinata a permanere possibilmente fino a sabato 2 aprile 2016, poi il passaggio di una depressione africana verso il Canale di Sicilia potrebbe portare qualche disturbo nel weekend, ma in merito vi sono ancora tante discordanze da parte dei centri di calcolo.
Aggiornamento ore 12.46: la stazione meteo di Palermo, posta in via Guido Jung, raggiunge +30.1°C
Aggiornamento ore 14.55: la stazione meteo del Teatro Massimo raggiunge +30.4°C di massima, +30.9°C in zona Tommaso Natale.
31/03/2016 ore 12.31 – Simone Pecorella per ©Weathersicily.it
Primavera con Weather Sicily. Scarica Weather Sicily App su Google Play! Previsioni sempre aggiornate per tutti i comuni e le più importanti località (oltre 600) di mare e montagna presenti in Sicilia.
Per accedere alle previsioni meteo sempre aggiornate vai quì
Per accedere alla Rete Stazioni Meteo Weather Sicily vai quì
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022