Sono ore estramamente delicate in molte località della Sicilia sud-orientale, interessata in questi minuti da un sistema a V-Shaped, ovvero un’intensa linea temporalesca capace di scaricare quantitativi precipitativi elevati poichè stazione in zona anche oltre i 60 minuti circa. Alle ore 10.30 si segnalano difatti intensi temporali sul ragusano e siracusano interno dove dalla nostra rete ritroviamo picchi oltre i 20 mm. E’ stata una notte temporalesca su tutto il comparto meridionale, a Gela (dove sono caduti dalle ore 00.00 oltre 34 mm) si è registrata in mattinata una forte grandinata con conseguenti accumuli. A sopresa la neve è giunta a quote più basse del previsto, questo grazie alla presenza di locali cuscinetti freddi che stanno preservando il freddo giunto nelle precedenti ore. Nevica a Prizzi, nel palermitano, a circa 970m s.l.m., attesa neve anche ad Enna, dove si registra -1°C.
Nelle prossime ore il maltempo si sposterà sul settore ionico, dove ci attendiamo precipitazioni intense lungo il catanese e messinese, specie nelle zone peloritane ed etnee. Nel primo pomeriggio atteso qualche temporale anche tra trapanese e palermitano. Maltempo scaturito dalla depressione Doris, così chiamata dall’Istituto di Meteorologia dell’Università di Berlino, che continuerà a permanere nei dintorni della Sicilia almeno per tutto il weekend.
Potete seguire l’evoluzione live tramite la nostra pagina Facebook>
#weathersicily | Attenzione!! La #neve in queste ore si sta spingendo a quote più basse rispetto alle previsioni in…
Pubblicato da Weather Sicily su Venerdì 11 marzo 2016
#weathersicily | Intenso temporale a #Modica, #Ragusa. MeteoReporter Michele Aprile. www.weathersicily.it
Pubblicato da Weather Sicily su Venerdì 11 marzo 2016
11/03/2016 ore 10.58 – Simone Pecorella per ©Weathersicily.it
Primavera con Weather Sicily. Scarica Weather Sicily App su Google Play! Previsioni sempre aggiornate per tutti i comuni e le più importanti località (oltre 600) di mare e montagna presenti in Sicilia.
Per accedere alle previsioni meteo sempre aggiornate vai quì
Per accedere alla Rete Stazioni Meteo Weather Sicily vai quì
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022