Buonasera amici di weathersicily.it. La nostra regione durante il corso della giornata odierna, mercoledì 1 dicembre 2021, ha visto un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo presso il comparto settentrionale. Zona ove ieri insisteva qualche ultimo fenomeno, associato alla perturbazione artica appena traslata ad oriente. La giornata odierna, inoltre, ha visto un lieve rialzo termico, seppur le temperature sono rimaste lievemente sotto media stagionale.
Durante la giornata di giovedì 2 dicembre 2021 assisteremo ad un aumento della ventilazione di Libeccio in Sicilia, questo in quanto sul Mediterraneo nord-occidentale si porterà avanti un secondo impulso artico, prossimo a raggiungerci venerdì 3 dicembre 2021. La giornata di giovedì sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa presso il comparto centro-meridionale, ove non si esclude il passaggio di qualche piovasco o pioggia sparsa durante il corso della giornata. Maggiori schiarite attese sul settore tirrenico, ove l’Appennino settentrionale garantirà un afflusso di correnti più secche a causa di venti di caduta in discesa dai crinali.
La ventilazione, come anticipato, soffierà moderata o forte di Libeccio. A tratti forte o molto forte presso i settori tirrenici esposti alla ventilazione di caduta. Molto mosso il Canale di Sicilia, mossi i restanti bacini. Temperature in rialzo, specie sul settore tirrenico, ove le temperature max potrebbero spingersi fin verso i +19/+20°C localmente.
La tendenza per venerdì 3 dicembre 2021 vedrà l’arrivo del fronte freddo in Sicilia, il quale apporterà piogge sparse durante il corso della mattinata. Dal pomeriggio si attende l’arrivo del secondo impulso artico, il quale apporterà un deciso calo delle temperature ed il ritorno della neve fin verso i 1.100 m sul comparto centro-occidentale della regione. Avremo modo di aggiornarci domani per ulteriori dettagli.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022