Ben ritrovati a tutti i lettori di Weather Sicily. Nel corso delle ultime ore la porta atlantica si è nuovamente aperta e ha consentito il passaggio di una perturbazione atlantica, che nel suo moto da ovest verso est interesserà anche la Sicilia nel corso della serata odierna e la notte di lunedì. Successivamente, un nuovo fronte atlantico ci interesserà nel corso della giornata di martedì, anche se produrrà effetti limitati sull’isola.
Lunedì 1 novembre 2021 – Il primo giorno del nuovo mese inizierà con la presenza di rovesci moderati tra il basso trapanese e l’agrigentino, mentre altrove le piogge saranno deboli e in spostamento verso est. Migliora nel corso del pomeriggio, anche se permarrà un regime di variabilità, specie sul settore occidentale. Le temperature saranno sostanzialmente stazionarie, con punte più miti sul settore tirrenico. La ventilazione spirerà da sud ovest, moderata sul comparto occidentale. Moto ondoso in aumento a partire da ovest.
Martedì 2 novembre 2021 – Nel corso della notte transiterà il nuovo fronte atlantico, il quale produrrà veloci rovesci al più moderati sul Tirreno e tra trapanese e agrigentino; il resto della giornata sarà contraddistinto da nubi ma da pochissime piogge. Le temperature saranno in aumento sul settore sud-orientale ionico, che potrà raggiungere i 24/25°C nel primo pomeriggio. Venti forti di Maestrale tra la notte e il primo mattino sul settore tirrenico, specie messinese, in rotazione a sud ovunque dal pomeriggio. Mar Tirreno agitato.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Le cause meteorologiche dell’alluvione di Valencia - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina: nuove piogge e temporali in arrivo lunedì - 20 Ottobre 2024
- Meteo Messina: Scirocco in rinforzo e temporali in arrivo - 18 Ottobre 2024