Come ampiamente annunciato l’intensa ondata di calore africana ha raggiunto la Sicilia. Weather Sicily ve ne ha più volte parlato prevedendo punte tra i +35 e i +40 gradi sulle zone costiere e picchi maggiori sulle zone interne. Così realmente è andata. Quest’oggi, venerdì 31 luglio 2015, molte città siciliane hanno sfondato il muro dei 35 gradi, altre hanno toccato i +40 come Palermo, Catania e Siracusa. Secondo i dati dell’Osservatorio delle Acque la stazione meteo posta all’istituto Zootecnico di Palermo ha raggiunto una temperatura massima di +40,5°C, idem la stazione meteo di Catania posta all’istituto d’Agraria, +40 gradi a Siracusa – Ciane. Tanto caldo anche sull’entroterra: +44,2°C a Catenanuova (provincia di Enna), +43 gradi a Libertinia e Paternò (provincia di Catania), 40 gradi a Misilmeri (provincia di Palermo), +35°C a Lipari sulle isole Eolie. Insomma, potremmo continuare ancora, ha fatto davvero tanto caldo ovunque.
Come già annunciato nel precedente articolo il gran caldo farà parlare di sè almeno fino a lunedì 3 agosto, successivamente la situazione tornerà pian piano alla normalità con temperature più consone per il periodo.
Per le previsioni meteo dettagliate clicca quì.
31/07/2015 ore 19.40 – © Weathersicily.it
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Vivi la tua estate insieme a noi! Tagga le tue foto sui social inserendo l’hashtag #weathersicily. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022