Ben ritrovati cari lettori. Prosegue il periodo avaro di precipitazioni sulla nostra isola, con le giornate che trascorrono sotto un cielo poco nuvoloso o al più nuvoloso; la causa di tutto questo è da ricercare nella grande compattezza del vortice polare che determina un irrobustimento del campo di alta pressione su tutto il continente europeo. L’Italia viene così a trovarsi sul bordo sud-orientale dell’anticiclone, in un punto tale da non essere interessata dalle correnti più miti in risalita dal nord-Africa ma lontana dalle correnti umide e più fresche che in questi giorni stanno apportando piogge anche intense tra Libia ed Egitto. Nei prossimi giorni non si avranno cambiamenti degni di nota, anche se il passaggio di un modesto cavo d’onda apporterà un blando peggioramento del tempo tra domani e venerdì.
Giovedì 13 novembre 2020 – La nostra isola vedrà un progressivo aumento delle nubi sul settore occidentale, prima innocue ma con l’arrivo di qualche possibile pioggia in serata tra Egadi e trapanese. Le temperature saranno ancora una volta stazionarie e miti durante le ore diurne, molto fresche tra la notte e il primo mattino. Ventilazione debole di brezza con rinforzi da sud sul canale di Sicilia; mari calmi o poco mossi, localmente mosso il basso Ionio.
+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Venerdì 14 novembre 2020 – Contesto generalmente nuvoloso o poco nuvoloso. Possibile instabilità al primo pomeriggio presso i rilievi interni centro-settentrionali. Venti moderati meridionali ad occidente, deboli a regime di brezza altrove: mossi i bacini occidentali, poco mossi o calmi i restanti. Temperature stazionarie.
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
11/11/2020 ore 19:35 – ©weathersicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Le cause meteorologiche dell’alluvione di Valencia - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina: nuove piogge e temporali in arrivo lunedì - 20 Ottobre 2024
- Meteo Messina: Scirocco in rinforzo e temporali in arrivo - 18 Ottobre 2024