Salve amici di weathersicily.it. La nostra regione nel corso del fine settimana ha assistito al passaggio di una debole perturbazione atlantica, la quale ha riservato qualche pioggia soltanto in prossimità del messinese.
Tuttavia, nel corso delle prossime 24 ore, una seconda e più intensa perturbazione atlantica irromperà sul bacino centrale del Mediterraneo, apportando maltempo sparso tramite il passaggio del fronte freddo ed un generale calo delle temperature. Quest’ultime subiranno un calo di circa 5°C, portandosi sotto la media stagionale. Atteso il ritorno della neve sull’Etna oltre i 2.100/2.200 m circa.
+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
La giornata di martedì’ 27 ottobre 2020 vedrà l’arrivo del fronte freddo a partire dal settore occidentale, il quale assisterà durante le ore notturne al passaggio di piogge sparse e isolati temporali, tendenti a spostarsi al primo mattino sul comparto centrale (settori costieri annessi). Tra la tarda mattina ed il primo pomeriggio fronte perturbato tendente a spostarsi sul settore orientale, con anche qui piogge e temporali sparsi. Variabilità altrove, con instabilità sparsa da ritornante settentrionale attesa tra trapanese e palermitano tirrenico. In serata residui fenomeni tra catanese e siracusano per ritornante settentrionale. Persiste instabilità sparsa tra palermitano e messinese tirrenico.
Venti moderati di Maestrale, moderati di Grecale entro sera sul versante ionico. Mosso il Tirreno, da mosso e molto mosso il Canale di Sicilia, da poco mosso a mosso entro sera lo Ionio. Temperature in deciso calo. *Atteso qualche cm di neve fresca sull’Etna oltre i 2.100/2.200 m circa.
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
26/10/2020 ore 14:33 – ©weathersicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022