Buongiorno lettori e amici di weathersicily.it. Come le attese sta prendendo forma in queste ore il ciclone Cassilda, così denominato dal centro ciclonico mediterraneo. Il ciclone è divenuto probabilmente, di già, una tempesta tropicale (TLC), con venti fin i 70 km/h ed una pressione di 1005 hPa all’interno del proprio occhio. Cassilda si trova al momento sul basso Mar Ionio e, entro la serata odierna, dovrebbe risalire a nord, situandosi ad est della costa ionica siciliana, intensificandosi ulteriormente con valori pressori inferiori i 1000 hPa.
Un primo peggioramento sta già coinvolgendo alcune località orientali della Sicilia, ove si segnalano le prime precipitazioni sul siracusano. Entro il pomeriggio-sera i fenomeni potrebbero divenire più insistenti e localmente intensi tra siracusano, catanese e messinese orientale.
Tra siracusano e catanese ionico, sempre entro la serata, si attende anche un rinforzo della ventilazione da N/NE, con raffiche prossime i 60 km/h.
+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Weather Sicily continuerà a monitorare Cassilda tramite aggiornamenti speciali. Le proiezioni modellistiche escludono un reale coinvolgimento per la Sicilia orientale ma, trattandosi di sistemi autonomi, è sempre bene seguire l’evoluzione live del ciclone.
Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
16/09/2020 ore 10:05– ©weathersicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022