Buonasera amici di weathersicily.it. La nostra regione vive un periodo tutto sommato fresco, con valori termici generalmente sotto la media climatica del periodo. Il Maestrale, come le attese, ha soffiato in modo sostenuto nelle ultime 48 h, accentuando la sensazione di fresco sulle zone costiere. Eccezione fatta per il medio-basso litorale ionico ove qui tale ventilazione, provenendo dall’entroterra, giunge secca e calda. Proprio oggi qualche dato over +30°C è stato registrato tra siracusano e catanese, localmente anche sul palermitano occidentale tramite alternata ventilazione di Ponente.
Nel corso delle prossime 48 ore assisteremo ad un rialzo delle temperature, con culmine entro la giornata di venerdì 19 giugno 2020. Sarà l’alta pressione africana a tentare di mettere un cerotto sul basso Mediterraneo. Tuttavia, tale parentesi, risulterà breve in quanto entro il weekend un nuovo calo termico è atteso tramite l’arrivo di correnti atlantiche.
Le prossime 48 ore vedranno cielo generalmente sereno o poco nuvoloso giovedì, anche se dal pomeriggio si attende l’arrivo di qualche velatura da occidente. Contesto simile venerdì, con maggiori schiarite attese sul comparto centro-meridionale della regione.
+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
La ventilazione tenderà notevolmente a scemare, predisponendosi a regime di brezza lungo le località costiere. Tale variazione consentirà un attenuamento del moto ondoso per i bacini settentrionali e occidentali, i quali tenderanno a divenire poco mossi o calmi. Calmo lo Ionio. Temperature in rialzo, specie venerdì, quando saranno possibili punte prossime i +35°C tra le colline ennesi/catanesi. Valori over +30°C attese sulle restanti colline dell’entroterra. Valori più contenuti sulla costa, merito della brezza marina.
Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
17/06/2020 ore 16:42 – ©weathersicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022