Buonasera amici di weathersicily.it. Il weekend appena trascorso ha visto variabilità sparsa, associata a rovesci e locali temporali, i quali hanno principalmente coinvolto il settore settentrionale e centro-orientale. Tutto ciò per merito di infiltrazioni fresche nord-orientali, prossime a permanere in Sicilia fino mercoledì 3 giugno 2020.
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Nel corso delle prossime 48 ore avremo a che fare ancora con nubi sparse, specie martedì sul messinese e sulle zone centro-orientali, ove non è da escludere ancora qualche pioggia sparsa. Maggiori schiarite attese mercoledì 3 giugno, salvo residui annuvolamenti pomeridiani sull’entroterra.
La ventilazione si manterrà debole a regime di brezza, salvo locali rinforzi da W/NW sulla costa meridionale martedì. Mari generalmente calmi, poco mossi i bacini meridionali martedì. Temperature stazionarie, ancora sotto media stagionale di circa 3°C.
La tendenza successiva mostra lo sgancio dell’alta pressione delle Azzorre sull’Europa centrale. Ciò consentirà l’intrusione di una perturbazione polare sul cuore europeo, la quale riuscirà probabilmente a spingersi fin verso il Mar Ligure giovedì, ove potrebbe seguire un profondo minimo depressionario. La Sicilia, nella prima fase (giovedì), assisterà ad un breve richiamo caldo di natura prefrontale tramite le correnti antiorarie associate alla perturbazione, questo a causa di una prima intrusione della perturbazione ad occidente. Entro venerdì 5 giugno dovrebbe seguire il fronte freddo, portatore di un peggioramento del tempo e di un deciso calo delle temperature. Ed il weekend? Potenzialmente salvo, grazie ad una probabile rimonta dell’alta pressione africana. Sarà comunque bene aggiornarci.
Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022