Buonasera amici di weathersicily.it. Come anticipato 48 h, a partire da oggi si è assistito ad un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche grazie all’avanzamento dell’alta pressione delle Azzorre in ingresso da occidente. La goccia fredda atlantica, responsabile della marcata variabilità delle scorse ore, si è spostata verso levante, isolandosi sul territorio greco.
L’alta pressione delle Azzorre, a differenza di quella africana, provenendo dall’Oceano Atlantico è caratterizzata dalla marcata presenza di stabilità grazie a geopotenziali/pressione elevati, con temperature gradevoli e senza alcuna presenza di pulviscolo sahariano in quota. Tale struttura alto-pressoria, difatti, solitamente mantiene i valori termici in linea con la media climatica del periodo. Sarà il caso del weekend in arrivo, quando assisteremo di certo ad un lieve rialzo termico, ma contenuto. Le temperature max lungo le zone costiere si assesteranno intorno i +26/+27°C, mentre le minime tenderanno a portarsi intorno i +20°C (localmente anche poco sotto).
Atteso cielo terso, con tanto sole ovunque sia sabato 23 che domenica 24 maggio 2020. Venti deboli a regime di brezza. Mari calmi. Buon fine settimana a tutti.
Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
22/05/2020 ore 16:14 – ©weathersicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022